FILIERA INTEGRATA
A rendere i nostri prodotti così speciali non è solo il legame con l’Italia dove, in ogni nostro frutteto, produciamo con cura e rispetto dell’ambiente le nostre prugne italiane, ma soprattutto il controllo della filiera integrata.
Avere il controllo dell’intero processo di produzione ci permette di fornirti tutte le informazioni necessarie a tracciare la tua confezione (astuccio, sacchetto) di prugne.
Ti basterà inserire il codice che trovi su di esso nell’apposito spazio in fondo a questa pagina per visitare con la mente i territori in cui lavoriamo: Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata.
Crediamo molto nel valore della fiducia, ecco perché ci teniamo a garantirti sicurezza alimentare, trasparenza e tracciabilità.
La coltivazione delle nostre prugne italiane avviene in impianti altamente specializzati realizzati da produttori che scelgono di attuare nella loro azienda principalmente questo tipo di coltura arborea.
I tecnici MonteRé seguono tutte le fasi della vita del susineto/frutteto, dalla messa a dimora delle piantine fino alla raccolta, avendo attenzione di utilizzare i più scrupolosi disciplinari a tutela dell’ambiente, del coltivatore e del consumatore.
Un progetto qualificante, che ci ha consentito di operare per la salvaguardia della biodiversità del territorio modenese, grazie alla preservazione di un frutto tipico della zona, è il lavoro svolto a favore della coltivazione del ciliegio acido. Il nostro Presidente, Alberto Mario Levi, ha compiuto degli studi durati oltre 25 anni grazie ai quali si è permessa la salvaguardia di un prodotto del territorio che stava del tutto scomparendo a causa degli eccessivi costi dovuti alla raccolta del frutto ed alla sua difficile conservazione.
Il gusto dell'amarena è sempre stato ben saldo nei ricordi dei modenesi e ora, grazie alle nostra confettura extra "Amarene brusche di Modena IGP", possiamo creare nuovi ricordi nelle case delle famiglie.